general funk

General Funk

General Funk – Peccato Originale


2010

Album

  • Produzione
  • Registrazione
  • Mix
  • Master

Coprodotto dalla band e da Max Gardini e registrato ai Groove Factory di Bologna, ”Peccato Originale” è la prima fatica discografica dei General Funk, formazione le cui origini risalgono al 2004. Il gruppo, sempre molto attivo sul piano dei live acts (si esibiranno al Porretta Soul Festival il prossimo luglio), è composto da Michele Sgarbi (voce e testi), Nicola Marobin (chitarre, autore delle musiche), Marco Bedori (basso) e Roberto Trebo (batteria).


general funk
general funk peccato originale cover

General Funk

  1. General Funk non porta armi, ma semmai una Gibson o un beta Shure SM58, un Fender jazz bass 4 corde, una Yamaha YD9000. Porta una divisa tutta nuova di colori cangianti. Anima feste e autoradio. Non recepisce mode, né condizionamenti; disdegna i messaggi profondi, predica il “peccato originale”.
    General Funk è un progetto musicale nato nel 2008: Michele (voce), Nicola (chitarra), Marco (basso) e Roberto (batteria) hanno dato forma  alle loro idee realizzando nel 2011 “Peccato Originale“, il loro primo album. Dieci brani che riassumono tutte le ispirazioni accumulate suonando la musica di altri autori, in particolare di derivazione funkysoul disco-dance anni ’70. Il sound ne trae le soluzioni armoniche, il suono e la ritmicità, anche se di fatto si corrompe assumento i tratti della “musica italiana”. Svincolati da soluzioni modellate sulle esigenze di mercato, il risultato offre una musicalità di facile lettura ma curata nei dettagli, uno spazio virtuale di libera espressione, voluto e cercato con determinazione. Sempre attivi nelle esibizioni live, che annovera varie esperienza in locali e festival, il nucleo base della band raccoglie intorno a sé l’apporto di svariati musicisti alle tastiere, Samuele, alle percussioni, Alessandro, ai cori, tra cui Giulia, che li accompagnano nelle esibizioni live. Il Generale è pronto ad accompagnarvi ovunque.

General Funk Peccato Originale

General Funk – Slow

Leave a Reply